Just another A-Nuclear site

La Borsa vacilla

Borsa Tokyo in ribasso: Nikkei a -0,21%

29 Marzo 2011

8.35 Chiusura di seduta in calo per la Borsa di Tokyo, che sconta i timori sulla messa in sicurezza della centrale nucleare di Fukushima. L’indice Nikkei dei 225titoli guida ha ceduto lo 0,21% ed è scivolata a quota 9.459,08. Una seduta incentrata sulla Tepco, la società che gestisce le centrali nucleari nipponiche, crollata nei giorni scorsi del 30% e che ha ceduto oggi un nuovo 19%, a causa delle consistenti vendite.

http://www.instablog.org/articolo/U114894.html

Mercati contrastati. A Milano giù i bancari, crolla Ubi Banca (-10%)

(…) Preoccupazione per gli utili societari in Giappone
La Borsa di Tokyo ha ridotto le perdite nel finale, archiviando in ribasso dello 0,2% una seduta segnata dalla preoccupazione per le ricadute sugli utili del devastante terremoto dell’11 marzo e dello tsunami che è seguito. Tra i singoli titoli Nissan Motor e Toyota Motor hanno lasciato sul campo rispettivamente lo 0,15% e l’1,2%. Nissan ha detto che ci vorrà “del tempo” prima che sia in grado di tornare alla piena produzione dopo che il terremoto e lo tsunami hanno interrotto le forniture ai propri stabilimenti.

Massicci ordini di vendita su Tepco, spunta l’ipotesi nazionalizzazione
Le azioni della Tepco, il gestore della disastrata centrale nucleare di Fukushima, non sono riuscite a fare prezzo per i massicci ordini di vendita che fanno segnare un teorico di 566 yen, contro la chiusura di ieri a quota 696. Il gruppo ha perso circa 30 miliardi di capitalizzazione dal disastro. Sulla prima utility nipponica, in particolare, pesa da ultimo l’indiscrezione riportata dalla stampa nipponica, tra cui lo Yomiuri Shimbun, che il governo considera il progetto di una sua nazionalizzazione temporanea.

(…)

Fonte : Il Sole 24 ore

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...