Just another A-Nuclear site

News da Fukushima

Le notizie ufficiali di oggi sono catastrofiche , nonostante la prima pagina dei maggiori giornali sia occupata da altre guerre,  Fukushima  è ormai un colabrodo , acqua radioattiva fuoriesce da una falla scoperta pochi giorni fa, da quando hanno cominciato a gettare acqua sui reattori per evitare la fusione, e si riversa nel mare da almeno tre settimane , entrando nella catena alimentare.

Niente più funziona. Almeno una struttura è sicuramente danneggiata , anche oggi gli operai non sono riusciti a fermare la perdita. Le Autorità avanzano a tentoni , mai è successa una cosa simile.

Oggi si inizia addirittura a sversare l’ acqua usata per spegnere l’ incendio nucleare , che si è accumulata nei seminterrati e ostacola i sistemi di raffreddamento, direttamente nel mare , “male minore” per far posto ad acqua ancora più pericolosa e contaminata.

Ma queste sono solo le notizie ufficiali , in realtà ci sono altre centrali che potrebbero essere state danneggiate dal sisma , già il 13 marzo si registrava un altro incendio nella centrale di Onagawa, molto vicina all’ epicentro del sisma,

nel caos che è seguito allo Tsunami è stato facile controllare informazioni e notizie , ancora oggi il Ministero dell’ Educazione Giapponese ( sembra un libro di Orwell…) non fornisce le informazioni sui rilevamenti di radioattività nelle Prefetture di Fukushima e Miyagi (in quest’ ultima è situata la centrale di Onagawa), celandosi dietro un evanescente ” sotto sorveglianza”. Qui il Link al Ministero.

Anche se l’ abbiamo già visto in qualche Anime o Manga giapponese ,e quindi potrà annoiarci , dobbiamo aprire gli occhi , questa volta c’è stato veramente un Terremoto Nucleare .

Annunci

Una Risposta

  1. Pingback: Fukushima News | nucleareitalia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...