Just another A-Nuclear site

Fukushima continua a bruciare

L’ incendio nucleare di Fukushima non è ancora spento …  e come potrebbe ? Una volta che si perde il controllo della temperatura del combustibile questo inizia a fondere insieme ( Meltdown ) sprigionando una temperatura altissima intorno ai 2000 ° C e non c’è niente che lo può fermare , NIENTE . I dati ufficiali di TEPCO dicono che le barre di combustibile sono danneggiate al 50% e al 35 % nei reattori, ma nessuno ovviamente è entrato nei reattori per vedere cosa succede veramente.

Tuttavia ormai si moltiplicano gli esperti che affermano che le barre di combustibile sono ormai completamente fuse , non solo gli esperti ma anche i dati sembrano dirlo , le concentrazioni di Iodio nell ‘ Oceano sono ancora maggiori del Cesio, questo vuol dire che le reazioni di fissione sono ancora in corso, visto che lo Iodio 131 ha una emivita di 8 giorni. Se i reattori fossero andati in ” cool shutdown ”  a fine Marzo come afferma TEPCO lo Iodio ormai dovrebbe essere decaduto. Anche le tracce del Plutonio rinvenute non si sa bene da dove arrivino…

Queste sono immagini del 3 Maggio riprese dalla Videocamera Live della TBS/JNN : sembra addirittura che il tetto del reattore 1 sia in fiamme…

anche ieri i reattori fumavano ma i giornali hanno preferito parlare degli eroici LIQUIDATORS che sono entrati negli edifici per 10 min a testa per non morire lì sul colpo e installare delle pompe d’ aria per purificare l’ aria nelle sale di controllo: non so se ridere o piangere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...